A fine agosto, gli istruttori del PWT Italia, hanno collaborato per il modulo orienteering, con la AF360 Bike Academy di Angelo Furlan, ex prò di ciclismo su strada. La Bike academy è un progetto ludico-formativo all’aria aperta, dedicato ai ragazzi tra i 6 ed i 14 anni, giunto al sesto anno. Conoscenze e nozioni non solo per andare meglio in bici, ma in generale per un più ricco sviluppo fisico e psicologico. Tra le varie attività proposte, anche l’ orienteering, che si i è praticato sui colli Berici a Vicenza, con una parte teorica di nozioni cartografiche e sulla bussola, ed una parte pratica con esercitazioni a vari livelli e prova finale con punzonatura elettronica. Divertimento ed entusiasmo garantito per tutti i partecipanti.
Un binomio, quello tra AF360 Bike Academy e PWT Italia, destinato a continuare nei prossimi anni, essendo i valori di professionalità, rispetto, senso del dovere, giusto divertimento, condivisi da entrambi. Come pure la visione sulla promozione dell’attività sportiva tra i giovani.
Altro fattore che unisce le due realtà sportive e l’esperienza agonistica internazionale di alto livello maturata dai due team manager: Angelo Furlan per 14 anni ciclista professionista e Gabriele Viale con un passato di atleta Elite di corsa orientamento negli anni ‘90.
Info academy: http://www.af360bikeacademy.com/
Info orienteering: www.orienteering.it
Ufficio stampa PWT Italia