Kick-Off Park World Tour Italia 2023 – VeNotte

1 feb 2023 - News


Kick-Off Park World Tour Italia 2023 – VeNotte

Stagione 2023 che parte ufficialmente il weekend 27-29 Gennaio con tre giorni di allenamento, di confronto, di pianificazione e strategie per l’imminente annata agonistica. Weekend concluso a tutta velocità tra le calli e i canali di Venezia, per il campionato veneto in notturna. 

Stagione 2023 ufficialmente inaugurata con l’annuale Kick-Off Weekend del Park World Tour Italia. Tre giorni di allenamento, confronto, pianificazione e competizione direttamente a Lonigo, “HQ” del Park World Tour Italia.

Un weekend intenso con allenamenti sprint a Cologna Veneta, simulazione sprint relay ad Este, e delle sessioni in notturna nell’inedita mappa della “Cava”.

Il Kick-Off è stata anche l’opportunità per confrontarsi sui vari impegni del 2023, designare gli obbiettivi individuali e come team, e ragionare sulle trasferte dei prossimi mesi; importante anche il contributo degli atleti PWT Italia all’estero, Tommaso Scalet (in Norvegia) e Sebastian Inderst (in Svezia) che hanno creato i percorsi sprint.

Weekend concluso a Venezia per l’annuale “Venotte”, gara long distance in notturna fra le labirintiche calli ed i canali del centro città. La gara, valevole come campionato veneto in notturna, ha visto oltre 500 partecipanti.

LINK LIVELOX

 

Gli atleti del PWT Italia hanno così potuto fin da subito testare la forma e riprendere le routine di gara, da evidenziare le vittorie di Nike Celeste Pretto in W16, Riccardo Scalet in WElite, il terzo posto (e titolo veneto) di Katiuscia Sibiglia, la medaglia di bronzo di Giulia Dissette, il debutto di Alessandro Bedin nella categoria assoluta, e le buone prove di Annarita Scalzotto e Pierantonio Pretto.

Prossimo appuntamento per il Team l’organizzazione del MOC Championships nei magnifici terreni dei recenti Mondiali Master di Luglio 2022.