NUOVI SUCCESSI PER IL PWT ITALIA

2 mar 2023 - Uncategorized


NUOVI SUCCESSI PER IL PWT ITALIA

Entra nel vivo la stagione degli atleti del PWT Italia, impegnati su vari fronti nazionali e internazionali. 

Permanenza in Spagna per una sessione di allenamenti e per le prime competizioni del 2023 per Riccardo Scalet, in compagnia del club norvegese Halden SK, nelle cui fila milita dal 2018 per le gare in Scandinavia. “Ho trascorso tre settimane di training prima a Burgohondo, a nord di Madrid, per il Maximus O-Meeting, poi vicino a Valencia per il trofeo Costa Calida. Qui abbiamo affrontato tre giorni di gare del World Ranking che hanno coinvolto oltre 2200 partecipanti”. Per il trentino buone prestazioni e ottime sensazioni che gli consentono di portare a casa un soddisfacente quinto posto nella Middle e una vittoria nella gara Sprint. 

credits MOM2023

credits MOM2023

Per Riccardo Scalet e Sebastian Inderst, inoltre, importante convocazione in maglia azzurra per il Round 1 di World Cup, che si terrà dal 25 aprile all’1 maggio a Østfold in Norvegia. 

Per prepararsi all’appuntamento Sebastian Inderst, per la categoria M Elite, sarà inoltre presente al campo di allenamento della Squadra Nazionale assoluta dal 6 all’11 aprile a Pilsen e Česká Lípa in Repubblica Ceca, a cui è stato convocato nella categoria M Junior anche Alessandro Bedin.  

In scena, inoltre, nel weekend gli atleti veneti impegnati nel relativo Campionato regionale Sprint, tenutosi a Colle Umberto in provincia di Treviso, con una fantastica tripletta. Nella categoria W16 Celeste Nike Pretto sale sul gradino più alto del podio ottenendo, quindi, il titolo di campionessa veneta, così come Katiuscia Sibiglia nella categoria W45. Nella M45, invece, Pierantonio Pretto si classifica terzo assoluto conquistando, però, il titolo di vice campione veneto. 

Sempre per la categoria W16 arriva per Celeste Nike Pretto la convocazione per il campo di allenamento della Squadra Nazionale Youth, in programma dal 6 al 10 aprile a Velingrad in Bulgaria.

Complimenti e in bocca al lupo a tutti gli atleti!