Dominio del PWT Italia al Campionato Veneto Sprint
Proprio su terreno casalingo, il team vicentino conferma la propria supremazia a livello regionale conquistando un ricco bottino con 6 ori, 3 argenti e 1 bronzo.
In Veneto e su distanza Sprint non ci sono dubbi: è il PWT Italia a confermarsi protagonista assoluto del Campionato Veneto Sprint Individuale e Relay, organizzato dal Vicenza Orienteering Team ASD, che si è tenuto domenica 21 aprile nel centro storico di Vicenza, completamente chiuso al traffico in occasione della Giornata Mondiale della Terra.
La sfida ha visto nella mattinata lo svolgersi della gara individuale, accompagnata da ottime condizioni meteo, resa particolarmente veloce e avvincente grazie a un tracciato molto scorrevole.
Nella categoria Elite maschile en plein del PWT Italia con il trio costituito dal neo campione regionale Mattia Debertolis, seguito sul podio da Pietro Palumbo e Fabio Amadesi. Tra le donne Elite, importante doppietta con la neo campionessa regionale Caterina Dallera e Jessica Lucchetta, seguite da Giada Corso tra le fila del Fonzaso ASD. Anche nelle Age Group grandi soddisfazioni per il General Manager Gabriele Viale con gli ori vinti da Celeste Pretto nella categoria W16 e da Francesco Scalzotto nella M18.
Nel pomeriggio, la staffetta è stata caratterizzata da un improvviso cambio di meteo, con vento freddo e pioggia battente che però non hanno spento l’entusiasmo e lo spirito di sana competizione tra gli atleti.
Ben due team del PWT sono saliti sul podio: Jessica Lucchetta, Fabio Amadesi e Mattia Debertolis hanno strappato il primo posto alla staffetta, sempre PWT Italia, composta da Caterina Dallera, Pietro Palumbo e Pierantonio Pretto. Medaglia di bronzo per la squadra dell’Erebus Orientamento Vicenza ASD, formata da Maria Zebele, Michele Franco e Michele Bittarello. Titolo conquistato anche nella staffetta categoria MW 20 grazie a Celeste Pretto, Francesco Scalzotto e Alessandro Bedin.
CLASSIFICHE COMPLETE
www.fiso.it/risultati-ufficiali/2024181
www.fiso.it/_files/f_media/2024/04/33440.pdf
I CAMPIONI REGIONALI PWT ITALIA
Individuale ÉLITE Mattia De Bertolis
Individuale ÉLITE Caterina Dallera
Individuale W16 Celeste Pretto
Individuale M18 Francesco Scalzotto
Staffetta ÉLITE Jessica Lucchetta, Fabio Amadesi, Mattia De Bertolis
Staffetta MW 20 Celeste Pretto, Francesco Scalzotto, Alessandro Bedin