Nel cuore del sud Italia, arroccata su una collina con vista mozzafiato sullo Ionio, Rotondella si distingue per la sua inconfondibile pianta circolare. Un vero e proprio anello di vicoli e stradine che metteranno a dura prova orientisti di ogni livello. Qui, la precisione e la rapidità nelle scelte di percorso faranno la differenza!
Orienteering a Rotondella è così:
- le strade circolari e il dislivello, con scalette e passaggi minuscoli, ti renderanno la corsa un po’ più spicy. è comune tra gli orientisti innervosirsi e non capire in che vicolo si è finiti: ecco perché è importante avere una strategia e soprattutto avere pazienza.
- allenati a fermarti: prendere un bel respiro, e ricominciare. è l’ultima cosa che volete fare in una gara di orienteering, ma è sicuramente la più intelligente in questa occasione.
- scenari mozzafiato. La collina dov’è arroccato il paese offre una vista spettacolare sulla campagna calabra, oltre che sul mar Ionio. Vedere il tramonto da qui è altamente consigliato!
- un allenamento duro, ma appagante: l’ideale per migliorare tecnica e velocità in un contesto fuori dal comune.
Prepara per tempo la tua strategia: l’allenamento a secco è la chiave! Sul profilo social di @pwtparkworldtouritalia postiamo regolarmente scelte di percorso, per tenere allenata la mente e motivarti a fare di meglio. Non perderteli!
Le sorprese della XX edizione del MOC non sono finite qui (proprio come avevamo anticipato: sarà un’edizione speciale). Come tappa bonus del MOC Tour, dopo Savelli, è stata aggiunta una località imperdibile, che caratterizza il cuore del sud Italia. Riesci a indovinare quale? Un piccolo indizio: la sua cucina è rinomata in tutto il mondo per essere assolutamente spaziale.
Resta aggiornato per saperne di più!
Rotondella: https://www.facebook.com/watch/?v=1395433220898742
Mappa del MOC 2022 https://martijan.cz/maps/show_map.php?user=martijan&map=1282