MOC e MOC Sprint Camp: solo pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni

13 gen 2023 - Eventi Sportivi


Per cominciare alla grande la tua stagione 2023 ben due appuntamenti dal sud al nord Italia, organizzati da PWT Italia, che non puoi assolutamente perdere. 

Dopo il successo dei Mondiali Masters della scorsa estate, il Gargano si conferma terra di orienteering: nell’amata Vieste arriva, l’1 e il 2 aprile, il MOC – Mediterranean Open Championship, le cui gare avranno il compito di aprire la stagione agonistica 2023 in qualità di 1ª e 2 ª prova di Coppa Italia FISO. 

Sabato 1 aprile il centro storico della località pugliese accoglierà nuovamente gli atleti impegnati sulla distanza Sprint, mentre il giorno seguente tappa in Foresta Umbra per la Long. Il traguardo sul lungomare di Vieste ha già fatto innamorare orientisti da tutto il mondo, che potranno così tornare a godere di uno scenario straordinario correndo tra le intricate stradine del borgo. Oltre al continuo stupore per i suggestivi scorci, un tracciato caratterizzato da ripidi saliscendi e costanti variazioni di direzione metterà alla prova tecnicità e preparazione atletica dei partecipanti. 

La competizione in Foresta Umbra, tra le 10 foreste patrimonio UNESCO nel mondo, sarà poi la perfetta chiosa di un weekend dall’elevato livello tecnico con la sua orografia unica, resa speciale dalle faggete su terreno carsico con doline e depressioni. Entrambe le sfide daranno accesso a importanti punti per il World Ranking Event, quindi non perdere questa occasione. Il 15 marzo si chiudono le iscrizioni!

Ma il 2023 sarà anche l’anno degli Europei Sprint in Italia e, per prepararsi al meglio all’appuntamento, dal 3 all’8 aprile si terrà il MOC Sprint Camp, il training camp ufficiale della manifestazione, tra Verona e il Lago di Garda. Le squadre Nazionali di Norvegia e Svezia hanno già confermato la propria presenza. 

Il programma prevede una giornata dedicata al format Sprint (4 aprile), una alla Sprint Relay (5 aprile) e una al KO Sprint (7 aprile). Tutte le serate vedranno lo svolgimento, presso l’event center a Castelnuovo sul Garda, di seminari di approfondimento con le testimonianze di coach e atleti pro. Dall’1 aprile all’8 aprile ci saranno, come sempre, opportunità di allenamento gratuito gestite dall’organizzazione. Il 15 gennaio sarà l’ultimo giorno per vivere questa bellissima esperienza, corri ad iscriverti!

Per maggiori informazioni info@orienteering.it 

Accetta la sfida, ci vediamo in Italia!