Anche la Svezia al MOC Championship e MOC Camp

17 feb 2023 - News, Eventi Sportivi


Anche la Svezia al MOC Championship e MOC Camp

Con la conferma del team svedese, la Scandinavia sarà ampiamente rappresentata insieme alle Nazionali di Norvegia e Danimarca. Con loro numerosi top orientisti continentali, come la norvegese Benjaminsen e il belga Michiels. 

Una super notizia che renderà ancora più avvincenti gli appuntamenti di apertura della stagione targata PWT Italia: anche la Nazionale svedese raggiungerà la penisola per lavorare alla propria preparazione grazie al XVIII MOC – Mediterranean Open Championship e al MOC Camp. 

Le manifestazioni si attestano così, grazie alla sempre nutrita presenza di top orientisti continentali, come date imperdibili per la community. Al via anche la norvegese Andrine Benjaminsen, vincitrice ad Alberobello e Monopoli nel 2022, e il belga Yannick Michiels. 

Credits ManciniAgency

Credits ManciniAgency

Il MOC Championship, giunto alla diciottesima edizione, si terrà nel weekend dell’1-2 aprile in Gargano, in Puglia. Sabato la distanza Sprint sarà accolta nel centro storico della meravigliosa Vieste, con traguardo sul lungomare dopo un tracciato particolarmente tecnico caratterizzato da ripidi saliscendi e variazioni di direzione. Il giorno seguente la Long avrà luogo nella rigogliosa Foresta Umbra, dall’orografia unica con le sue faggete su terreno carsico puntellate da doline e depressioni. Entrambe le gare saranno valide come 1ª e 2 ª prova di Coppa Italia FISO, oltre a conferire punti per il World Ranking Event. 

Credits WMOC2022

Credits WMOC2022

Dal 3 all’8 aprile si proseguirà con il MOC Sprint Camp, il training camp ufficiale degli European Orienteering Championships, le cui sfide si svolgeranno tra Verona e il Lago di Garda. La partecipazione della Nazionale svedese, guidata dai coach Kalle Dalin, Thomas Landqvist e Karolina Östlund, andrà ad aggiungersi a quella delle già annunciate Nazionali di Norvegia e Danimarca. 

Insieme a opportunità di allenamento gestite dall’organizzazione, le tre principali giornate saranno dedicate al format Sprint (4 aprile), alla Sprint Relay (5 aprile) e al KO Sprint (7 aprile). Le serate presso l’event center a Castelnuovo sul Garda saranno animate da seminari di approfondimento e formazione con le testimonianze di coach e atleti pro. 

Credits WMOC2022

Credits WMOC2022

Le iscrizioni saranno aperte fino al 15 marzo, acquista subito il tuo pettorale!