NEL MOC TOUR 2025 RICORDANDO NIK MANFREDI, IL CANTANTE DI “YOU AND ME”

30 nov 2024 - News, Travel


L’edizione di quest’anno del MOC Tour sarà speciale. Non solo festeggeremo i 20 anni del MOC, ma ci saranno destinazioni uniche scelte in memoria di Nik Manfredi, il cantautore di “You and Me”, che può essere considerato l’inno internazionale del nostro sport.

Dal 24 marzo, infatti, il Tour si sposterà in Calabria, la terra di Nik, dove una serie di tappe ci porteranno nei luoghi più significativi legati a questo personaggio.

Tra le attività del Tour ci sono:

Wine and food tasting a Cirò presso la tenuta Librandi, uno dei produttori di vino più rinomati della regione e un simbolo dell’enologia calabrese. Fondata negli anni ’50, l’azienda è gestita dalla famiglia Librandi, che da generazioni si dedica alla valorizzazione dei vitigni autoctoni e del terroir calabrese.

La cantina, oltre ad essere luogo di grande pregio, ha anche un significato particolare: era la meta dove Nicola e Gabriele Viale, team manager del PWT, si recavano per gustare un buon calice in compagnia. Il MOC tour si fermerà proprio nelle cantine Librandi per una degustazione di vini autoctoni. 

Il 26 marzo, invece, sarà il Nik Manfredi Day: il MOC Tour, infatti, si sposta a Savelli, città natale del cantautore, dove si disputerà l’ultima tappa del Tour. Il Tour farà visita alla sua tomba con una cerimonia dedicata ed un ricordo preparato da Jörgen Mårtensson, poi si svolgerà la gara di orienteering sulla mappa rilevata da Claes Nideborn (anche lui sarà presente per l’occasione) e si chiuderà  con  un music party in onore di Nik, come lui avrebbe desiderato. 

 

Leggi il nostro BULLETIN