Dal 16 al 22 febbraio prenderà parte al campo di allenamento internazionale del PWT Italia in Gargano e Foresta Umbra.
In linea con il progetto di sviluppo e l’infrastruttura impiantistica e cartografica realizzati per il WMOC 2022, prosegue l’attività di promozione internazionale del Gargano e della Foresta Umbra.
La Nazionale italiana ha inserito ufficialmente questo Training Camp nella programmazione ufficiale della stagione 2025. Il CT Stefano Raus si coordinerà con il responsabile tecnico e coordinatore del Training Camp Riccardo Scalet, del PWT Italia, per predisporre gli esercizi più funzionali alla preparazione invernale, in vista dei campionati del mondo di orienteering che si svolgeranno a luglio in Finlandia.
Il campo di allenamento prevede anche tre giorni di gare, per testare ad alta intensità le capacità tecniche raccolte durante la settimana.
Il programma prevede sia allenamenti sprint (in città) che forest (in bosco): le località coinvolte nel Training Camp saranno, oltre alla Foresta Umbra, i comuni di Vico del Gargano, Peschici e Vieste.
Attualmente gli iscritti al Training Camp sono più di 100 atleti provenienti principalmente da Svizzera e paesi scandinavi. Cogli l’occasione per metterti in gioco e sfidare alcuni degli atleti più forti al mondo.
Per leggere il bulletin e iscriverti, leggi qui.