Il weekend di gare della 3 Peaks 2020 è stato preceduto da una settimana di allenamenti nelle bellissime foreste di Misurina, Auronzo e Comelico.
L’organizzazione guidata dal settore tecnico del Park World Tour Italia ha organizzato una serie di allenamenti fissi in cui i partecipanti hanno potuto provare alcuni terreni simili alle gare del weekend, e testare la loro forma in vista del grande appuntamento.
Partecipanti provenienti da 9 nazioni, tra cui Svizzera, Belgio, Francia, Italia, Germania, Norvegia, Austria e Repubblica Ceca, si sono allenati con una serie di esercizi e sedute di Orienteering.
Il programma completo prevedeva:
Sabato 1 Agosto – Misurina Sud, Loops e Butterfly
Domenica 2 Agosto – Padola Sud, Middle Distance
Lunedì 3 Agosto – Misurina Ovest, Solo Curve e Punti d’attacco
Martedì 4 Agosto – Padola Sud, Dowhill
Grandi campioni internazionali tra cui il plurimedagliato mondiale Oystein Kvaal Osterbo, e il campione mondiale Juniores Robert Merl ci hanno onorato della loro presenza, si sono allenati e hanno condiviso la loro lunga esperienza con delle analisi a secco in serata.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti, agli organizzatori e chi ha reso la prima edizione del 3 Peaks Training Camp un grande successo!
PWT Italia Press Office